Dick Hudson + Opening Saturn Date Live Bandidos Place 05-05-17 (Messina)

Una serata intensa quella al Bandidos Place, che ha ospitato per la prima volta il 05/05/17 i Saturn Date e i Dick Hudson. Un live alternativo, “diverso” rispetto agli ultimi eventi Messinesi, forse, anche sottovalutato, vista la scarsa affluenza di persone che hanno partecipato. Ci ha un po’ stupito il poco interesse dei messinesi, ma, nonostante ciò, le due band non si sono lasciate intimorire e hanno sfoggiato il meglio di loro!

Saturn Date:
Il primo gruppo della serata; un trio che si amalgama perfettamente nonostante i membri provengano da generi molto diversi tra loro. I pezzi risultano grintosi, apparentemente semplici ed efficaci, e, presi singolarmente, regalano un’emozione sempre nuova alle orecchie di chi ascolta!
Una band che si potrebbe definire Garage/Rock Stoner con piccole contaminazioni Indie e Noise. La strada è, tuttavia, ancora in salita, e questo gruppo emergente ha ancora tempo di crescere e migliorare sempre più.
Assolutamente da ascoltare dal vivo!

Line up:
Vocal/Guitar: Gaetano Saturday
Bass: Tony Emanuele
Drums: Lele Ragazzi

Dick Hudson:
Il secondo e ultimo gruppo della serata; “un trio di trentenni vecchi dentro ma molto simpatici che per anni hanno militato in formazioni diverse suonando di tutto, dal jazz al metal, dalle feste nei licei occupati alla cover band nei pub”, così si descrivono. Decisamente cazzuti, hanno portato al Bandidos Place pezzi molto ben strutturati e capaci di creare un ambient davvero interessante. Il genere è proprio difficile da definire, in quanto i Dick Hudson spaziano veramente molto. Utilizzano un gran numero di effetti e questo permette di far letteralmente “viaggiare” l’ascoltatore, che si sente attraversato e “colpito” dal sound particolare.

Line up:
Parisi
Ruggeri
La Rosa

Vi lasciamo con qualche “scorcio” della serata!

Tracklist:
Run for your Life
Burning in the Sun
Girl of the Moon
Absinth Dream
Last Night Death Bills
Billy
Bloody Mary
Bow Life
Serenade for a Witch

Tracklist:
Danny Mellow
Michael Lo Zoppo
Kobayashi Maru
Olive
Minkiazza
Nyarlathotep
Bolo
El Bos Cajaron Zante
Attila
Locutus
Miniciccioli

Foto serata (a cura di Valentina Miroddi Photography) :

https://www.facebook.com/pg/rockstemple/photos/?tab=album&album_id=1466307023421751

Saturn Date:

Dick Hudson:

Rispondi