Foo fighters walk Michael Douglas

L’altro giorno nella mia solitudine del sabato sera, ho deciso di guardare un film. Ho scelto “Un giorno di ordinaria follia”, un film che mi era stato gentilmente consigliato (e anche bene devo dire). Ma non è questo quello che volevo raccontarvi, ovviamente!
Già le prime scene del film avevano un qualcosa di familiare…Dove avrò visto tutto ciò? Il mio cervello pensava e pensava e inizialmente non mi veniva nulla in mente…ad un certo punto però…BUUM! UN LAMPO DI GENIO! WALK dei Foo Fighters! E andando avanti con il film molte cose, effettivamente, coincidevano! Solo dopo, infatti, con sorpresa, ho scoperto che i Foo Fighters si erano ispirati proprio a quel film per il video ufficiale della canzone facendo una particolare rivisitazione in chiave ironica.

Adesso vediamo insieme le analogie con il film:

La scena iniziale è identica, lui in macchina imbottigliato nel traffico. La confusione è allucinante e la pazienza comincia a svanire sempre più velocemente.  Cavoli, hanno pure gli stessi occhiali e gli stessi vestiti!

Esce dalla macchina furioso e prende qualcosa in mano, nel film la valigetta, nel video, da buon musicista, la chitarra.

Cominciano a camminare per la città e vanno incontro ad una serie di “ingiustizie”. Dal negoziante che non permette loro di cambiare i soldi, al panino decisamente “finto” del fast food, ai teppisti rompiscatole che li prendono di mira, al campo da golf…beh non vi racconto tutto sennò vi spoilero troppe cose 😛

Fatto sta che si vede proprio che il video di Walk ha preso ispirazione dal film. C’è da dire però che hanno fatto una rivisitazione davvero carina! Fa proprio ridere, nonostante abbia anche quel pizzico di violenza tipica del film. Vi lascio il video qua giù. Vi consiglio proprio di vederlo, e, perché no, anche di vedere il film 😉

STAY ROCK! 😉

 

Rispondi