FRANK CAPITANIO

Rivelati oggi artwork, tracklist e i primi dettagli del nuovo album di FRANK CAPITANIO, giovane band di Teramo nata a febbraio 2016 da un’idea dello stesso Frank, voce e chitarra.

Il titolo del nuovo lavoro è “The Last Man” ed uscirà il prossimo 22 settembre in via indipendente. Il disco incarna un raffinato mix di rock, melodia e sonorità alternative, con un songwriting efficace e maturo.

Le parole di Frank Capitanio:
E io sono l’ultimo uomo ora, sono l’unico (che può cambiare il corso delle cose). Questo è “The Last Man”, un ragazzo che vuole cambiare vita, alla ricerca di un modo per evadere da ciò che lo tiene “imprigionato” e della tanto desiderata libertà.
È quello che mi rappresenta e ci rappresenta, è un affacciarsi al cambiamento, liberandosi dalle proprie insicurezze e paure.
Nell’artwork, un uomo imprigionato tra insormontabili palazzi, alla ricerca di una chiave di svolta.

Questa la tracklist:
1. A Reason To Fly
2. All The Time Lost
3. Long Away
4. Dena
5. Loser
6. Misery
7. Easy
8. The Last Man
9. Thank you
10. Choose The Day

Guarda i singoli che precedono “The Last Man”:
DENA: http://youtu.be/AUOtckO8bhQ
LONG AWAY: https://youtu.be/GzPvJS1gu
A REASON TO FLY: https://youtu.be/gFBBlcVujtk

Presto ulteriori su
facebook.com/frankcapitanioofficial
instagram.com/frank_capitanio

BIOGRAFIA
Il progetto nasce nel febbraio 2016 dall’idea di Frank che recluta subito i suoi storici colleghi musicisti Lorenzo Marcozzi al basso e Edolo Ciampichetti alla batteria e percussioni.
Con “Dena”, primo singolo uscito a marzo 2016, Frank viene presentato anche su MTV New Generation come artista della settimana nella categoria “Just Discovered” e partecipa al programma online “Balcony TV Roma” in una versione unplugged del brano, a cui segue la pubblicazione del secondo singolo “Long Away” e “A Reason To Fly” a fine anno.

Ad aprile 2017 FRANK CAPITANIO entra nelle finali regionali del prestigioso Arezzo Wave e nel frattempo la band inizia a lavorare al primo full length di cui svelati oggi i primi dettagli.

Frank Capitanio – Voce, Chitarra
Lorenzo Marcozzi – Basso Elettrico, Back Vocals
Edolo Ciampichetti – Batteria, Percussioni

Rispondi