green day curiosità

Ecco le curiosità sulla band e…sul cantante!

Ormai tutto il mondo conosce la band statunitense dal nome GREEN DAY.
La loro formazione è avvenuta a Berkeley nel 1986 e la band è formata da: Billie Joe Armstrong (chitarra e voce), Mike Dirnt (basso e voce secondaria) e Tré Cool (batteria).

Il loro genere? Punk rock, pop punk e rock alternativo.

Ma iniziamo subito a scoprire tante curiosità sulla band in generale!
(Più avanti trovate le curiosità sul cantante, Billie Joe Armstrong, e alla fine dell’articolo trovate una news fresca fresca!)

La Band: cose che (forse) non sapevi!

1) Billie Joe e Mike sono vegetariani.

2) Nel periodo iniziale della loro carriera, la band, per spostarsi durante il primo tour, utilizzò una vecchia “bookmobile” che il padre di Tré affittò.

3) Parlando sempre del primo tour, per ottenere soldi, Mike vendette vongole, Billie pizze e John fece l’autista di un camion di pannolini.

4) In slag americano, Green Day significa “giorno passato a farsi le canne”, infatti è possibile trovare una descrizione in questo senso nell’omonima canzone presente sul primo album.

5) In due diversi video (Holiday /// Boulevard Of Broken Dreams) è possibile vedere sullo sfondo una parete in cui è possibile leggere i testi delle rispettive canzoni.

E adesso una valanga di curiosità sul cantante: Billie Joe!

1) Billie chiama la sua chitarra “Frankenstein“, perchè è fatta con pezzi di varie altre chitarre.

2) Spesso soffre di ansia ed attacchi di panico.

3) Inizialmente Billie aveva un piercing al naso, ma fu costretto a toglierlo poichè gli causava problemi mentre suonava: continuava a impigliarsi con la sua chitarra!

billie e winona

4) A 15 anni, Billie andò ad un concerto degli Operation Ivy, non fu fatto entrare e solo in seguito un membro della band non solo lo venne a sapere, ma andò personalmente ad esortarlo ad entrare!

5) ZERO, il gatto di Billie Joe, è morto nella lavatrice.

6) Si dice che Billie Joe abbia avuto una storia con Winona Ryder.

7) Da dove deriva il suo soprannome? Semplice: Billie alle superiori era “Two Dollar Bill”, perchè vendeva canne per 2 dollari l’una.

8) La sua trasmissione preferita è “The Muppet Show”.

9) Billie bacia un ragazzo ad ogni concerto (è una tradizione!)

10) Durante uno dei primi tour in Germania, Billie Joe prese i pidocchi.

11) Billie Joe Armstrong odia gli Slipknot: sostiene che le maschere che indossano “sono da fottuti ritardati”!
Una volta Billie vide un fan che indossava una maschera ad un loro concerto e disse disgustato: “Non siamo mica i fottuti Slipknot, coglione!”

slipknot
Vogliamo concludere parlando di una notizia recente!

Radio 105 ha pubblicato un articolo che ha scioccato i fan della band: “Durante il concerto in Spagna, UN ACROBATA CADE E MUORE PRIMA DEL CONCERTO DEI GREEN DAY, MA LO SPETTACOLO NON SI FERMA”

Questa è stata la dichiarazione della band a seguito dell’accaduto:

Siamo tristi per Pedro e la sua famiglia e preghiamo per loro in questo momento di dolore. Non riesco a immaginare quanto soffrano.
Molti di voi si stanno chiedendo perché abbiamo continuato a suonare dopo l’incidente. I Green Day non hanno saputo dell’incidente fino a concerto finito. Non sapevamo nemmeno che c’era una performance di un acrobataSe l’avessimo saputo prima della nostra performance, probabilmente non avremmo suonato. Non siamo persone senza cuore“.

Fonte: GDW

Rispondi