iron-maiden

Iron Maiden: Una band intramontabile!

Gli Iron Maiden sono un gruppo musicale heavy metal, nato a Londra nel 1975, conosciuti ormai in tutto il mondo!

Ma quanti di voi conoscono queste 10 curiosità che vi proponiamo oggi?

1) Da dove deriva il loro nome?
Il nome Iron Maiden fu tratto dal film “L’Uomo Nella Maschera Di Ferro”, in cui viene ricordato che “La Vergine di Ferro” (“Iron Maiden”) era uno strumento di tortura medievale simile ad un sarcofago, la cui porta era dotata all’interno di spuntoni acuminati di ferro.

2) Durante un’intervista, Paul Di’Anno dichiarò che “Remember Tomorrow” è stata scritta pensando a suo padre.

3) All’età di 15 anni, Adrian Smith comprò la sua prima chitarra elettrica da Dave Murray, senza sapere che i due, qualche anno dopo, si sarebbero ritrovati nella stessa band!

4) Il sacerdote brasiliano Marcos Motolo ha chiamato suo figlio Steve Harris, ma non è tutto!
Infatti l’uomo si vanta di essere il fan numero uno al mondo degli Iron Maiden, ha più di 160 tatuaggi dedicati alla band britannica e spesso, durante le sue prediche, inserisce citazioni dei testi della band.

5) Steve Harris ha dichiarato: “Transylvania” inizialmente non doveva essere un pezzo strumentale, doveva avere un testo. Originariamente aveva una melodia proprio per la voce, ma quando l’abbiamo suonata, è venuta così bene che non abbiamo più pensato di dotarla di un testo”. 

6) Steve Harris è sempre stato un ottimo calciatore. Ha giocato nelle giovanili del West Ham e avrebbe sicuramente potuto diventare un professionista! Tuttavia, la sua scelta fu la musica!

7) Ecco qualcosa di davvero strano:
Durante le registrazioni di The Number Of The Beast il produttore, Martin Birch, venne coinvolto in un piccolo incidente stradale, tuttavia il conto finale per la riparazione dell’auto fu di 666 sterline.
Birch accettò di pagare solo a condizione che il conto fosse di 667 sterline!

8) “Murders In The Rue Morgue” si basa su una storia dello scrittore Edgar Allan Poe, e parla di un fuggitivo ricercato per omicidio.

9) La nota band suonò il primo concerto nel 1976 al Cart And Horses Pub, a Meryland Point, nella zona di Stafford, a Londra. Una ricostruzione della sala interna del pub si trova oggi nella villa di Steve Harris!

10) Il riff di 2 Minutes To Midnight è stato “rubato” da quello di Midgnight Chaser, degli White Spirit.
Il chitarrista di quest’ultima band era Janick Gers, che, qualche anno dopo, sarebbe diventato una delle colonne portanti degli Iron Maiden.

Scopri di più sul loro sito ufficiale —> QUI

Vogliamo concludere questo articolo con uno dei numerosi capolavori della band…
BUON ASCOLTO!

FONTE

FONTE

Rispondi