Gli intramontabili KISS

I Kiss sono un gruppo musicale statunitense nato a New York nel 1973.

Oggi abbiamo deciso di svelarvi 5 curiosità sulla band che (forse) non conoscevate!
Quindi cosa aspettiamo? Iniziamo…

1) Gene Simmons, uno dei fondatori della band, ha trasformato un’ala della sua casa di Beverly Hills in un vero e proprio tempio dedicato a se stesso ed ai Kiss, in cui suona il basso da 40 anni.
Infatti nella sua casa ci sono migliaia di cose marchiate Kiss: maschere, bambole, teste dei membri del gruppo a grandezza naturale, tazze, caschi, scarpe, bavaglini, palle da bowling. Tra i tanti oggetti troviamo anche un fantastico trono della band con Hello Kitty truccata come Simmons.

Kiss

2) Nel 1978 la Marvel dedicò un fumetto ai KISS. Paul, Gene, Ace e Peter andarono sino alla tipografia della Marvel, a Buffalo, per poter aggiungere il loro sangue all´inchiostro che serviva per il fumetto.

3) Stanley prese parte in una produzione di Toronto del musical Il Fantasma dell’Opera, nel quale interpretava il ruolo del Fantasma.

4) Gene Simmons, viene definito come un Demone che sul palco sputa fuoco e sangue, agitando una lingua talmente lunga che si presume sia in realtà di una mucca! Il bassista però ha sempre negato.

5) Per il primo concerto del Reunion Tour, i biglietti furono tutti esauriti a meno di un´ora dall’apertura della prevendita. Lo stadio contava 50.000 posti!

 

Ecco la nostra recensione sul film Detroit Rock City —> QUI
“Cleveland, anni ’70. Quattro ragazzi e un grande sogno nel cassetto: partecipare per la prima volta al concerto dei Kiss.”

Vi lasciamo ad una delle più note ed amate canzoni della band: “I was made for lovin’ you
BUON ASCOLTO

Restate sintonizzati con Rock’s Temple per essere costantemente aggiornati.
#StayRock

Rispondi