metallica

Metallica: Ecco tutto ciò che non sapevate!

Chi non conosce i Metallica?
Eppure non tutti conoscono quello che si cela dietro il loro percorso musicale.

Oggi, noi di Rock’s Temple, abbiamo deciso di raccontarvi alcune delle più interessanti curiosità su una delle band che hanno fatto la storia della musica. I Metallica sono un gruppo musicale heavy metal nato a Los Angeles nel 1981 e composto da James Hetfield, Lars Ulrich, Kirk Hammett e Robert Trujillo.

Ecco a voi le 10 curiosità sulla band:

1) Inizialmente i Metallica si ispiravano ai racconti di Howard Phillips Lovecraft, (uno tra i maggiori scrittori di letteratura horror) per la composizione dei testi: ascoltate per esempio “The Thing That Should Not Be”, “Through the Never” e “The Call of Ktulu”.

2) Il nome “Metallica” ha ispirato quello di altri gruppi musicali: Beatallica, Skatallica.

3) L’autore del brano “The Ecstasy of Gold” è Ennio Morricone.
Questa canzone è stata utilizzata dai Metallica per l’apertura dei loro concerti dal 1983 al 1995, e dal 1998 fino ad oggi. Il pezzo faceva parte della colonna sonora de “Il buono, il brutto, il cattivo” (film di Sergio Leone, 1966).

4) Il primo strumento che James Hetfield imparò a suonare non fu la chitarra, bensì il pianoforte!

5) Il nome “Metallica” è stato indebitamente usato per alcune linee di prodotti cosmetici e di biancheria intima, da aziende come Victoria’s Secret e Guerlain.

6) La band ha dichiarato di aver speso circa 400.000 dollari per il video musicale di “The Memory Remains”.

7) La copertina dell’album “LOAD” è un ritratto intitolato “Semen and Blood III“. Essa è una delle tre foto realizzate da Andres Serrano nel 1990 combinando il suo sperma con del sangue bovino tra due fogli di plexiglas.

8) Nel luglio 1986, i Metallica annullarono il loro spettacolo a Evansville perché James Hetfield si ruppe il polso sullo skateboard.

9) Un giorno i membri della band, passando dalla metropolitana di Los Angeles, si accorsero che era piena di barboni, i quali però li riconobbero. Per ringraziarli, i metallica prenotarono un intero hotel per ospitarli ed in seguito diedero a ciascuno di loro 5000 dollari.
Un’immagine di tutto questo finì nel video “Nothing Else Matters”, poichè Kirk, appassionato di cinema, portava sempre con se una telecamera.

10) Parliamo del capolavoro “Nothing Else Matters”: sapevate che Hetfield (voce e chitarra) avesse iniziato a comporre la canzone mentre era al telefono con la sua fidanzata e avesse dunque solo una mano libera?
Inoltre lo stesso cantante inizialmente non volle pubblicare questa canzone perché troppo personale!

Ed è proprio con questa che vogliamo lasciarvi… ENJOY!

FONTE

Rispondi