skillet

Ecco 5 curiosità da sapere sugli SKILLET


Gli Skillet sono un gruppo christian rock nato nel 1996.
Attualmente la band è composta da: John Cooper (voce solista e basso), Korey Cooper (chitarra e tastiera), Seth Morrison (chitarra), e Jen Ledger (batteria e seconda voce).

Si tratta di uno dei gruppi christian rock più noti e apprezzati del panorama mondiale, ma purtroppo in Italia la band non vanta i grandi successi raggiunti oltreoceano!

 

Ecco a voi 5 curiosità da sapere sulla band:

1) Il cantante, John Cooper, durante un’intervista ha dichiarato: “Molte delle canzoni che scrivo parlano della mia fede in Dio, di come Dio mi abbia aiutato in alcune situazioni difficili… quindi mi viene spesso fatta questa domanda, “Cosa significa essere una band Christian Rock”, ma non ho una risposta definitiva, perchè significa cose diverse per persone diverse – sia per chi suona nelle band, sia per chi ci ascolta.”

2) La band in America ha un’interazione molto profonda con i fan: oltre a firmare autografi dopo i concerti o parlare con loro durante i meet and greet, gli Skillet sono molto attivi su Twitter e Facebook, infatti attraverso questi social si può comunicare direttamente con loro!

3) John Cooper, il frontman degli Skillet, ha lavorato al McDonald’s per tre anni prima di iniziare con gli Skillet, inoltre è stato il primo fidanzato di Korey.

4) John nel 2001 realizzò una linea di abbigliamento chiamato “Invinciblewear“.
Questo progetto durò solo per 2 anni e le vendite furono effettuare solo su internet!

5) John ama leggere, infatti porta sempre un sacco di libri con se; inoltre adora molto i film di Star Wars!

 

Scoprite di più sul loro SITO UFFICIALE.

 

Abbiamo inoltre trovato un’interessante intervista che il sito soundsblog.it ha fatto a John Cooper, cantante della band, dove a dichiarato: “Suonerei per il Papa”
– Leggetela QUI  –

 

Concludiamo questo articolo dedicato ad una delle più amate “christian rock band” del panorama mondiale, con uno dei loro più pezzi più apprezzati: HERO.
BUON ASCOLTO.

 

Rispondi